- Non disponibile

FORMATO: 0,75 Lt.
UVE: Pinot nero 100%
COLORE: Si presenta invitante e lussurioso, con un perlage persistente e fine e una spuma importante, il colore è giallo paglierino con una venatura color rame
PROFUMO: Al naso è intenso, complesso e fine, si apre con sentori di frutta esotica e matura, con un'incursione di pesca e arancia candita intrecciati all'immancabile crosta di pane.
GUSTO: Al palato è di corpo ma sinuoso, non manca una freschezza sorprendente e una perfetta pulizia gustativa. È sapido e molto persistente.
SERVIZIO: Servire ad una temperatura intorno ai 4°C.
“Palazzo Lana Extreme” di Berlucchi, è un Franciacorta Extra Brut Riserva DOCG importante e longevo. Un blanc de noir che viene realizzato a partire da uve di pinot nero provenienti da due vigne ad alta densità d'impianto a Borgonato: Quindicipiò, in collina, e Brolo, vicino a palazzo Lana Berlucchi. È un vino realizzato con grande cura, il “cuore” del mosto fiore viene vinificato in acciaio e una parte viene affinata in botti di rovere per sei mesi sur lie, a primavera dell'anno successivo alla raccolta viene fatta la cuvée, prende il via la rifermentazione in bottiglia e una permanenza di almeno sette anni sui lieviti, e poi altri sei mesi dopo la sboccatura. Un vino dall'eleganza estrema, dalla longevità assicurata e dal profilo gusto olfattivo indimenticabile.
ABBINAMENTI
Il Palazzo Lana Extreme di Berlucchi è talmente piacevole e ricco di sfumature che andrebbe bene anche a colazione. Noi lo consigliamo con formaggi a media stagionatura, carni bianche, secondi di pesce, risotti ben mantecati, tagliatelle al tartufo...