Eco di Mare- Vermentino Toscana Igt - Argentiera 0,75 lt.

16,90 €
Tasse incluse

FORMATO: 0,75 Lt.
UVE: Vermentino 100%
COLORE: Giallo paglierino intenso.
PROFUMO: Al naso fresco con profumi fruttati come pera, banana e albicocca. Al palato sono presenti note floreali di lavanda e fiori bianchi oltre a note spezziate dove è evidente la salvia.
GUSTO: Al palato si presenta fresco e piacevole e nello stesso momento ben equilibrato. Il finale lungo e sapido si esprime con note aromatiche e minerali.
SERVIZIO: Servire ad una temperatura intorno ai 10-12°C

Quantità

Il Viale dei Pini, ex Viale Serristori, è un patrimonio paesaggistico di bellezza inestimabile, custode dei vigneti di Vermentino. Il Pino Marittimo è simbolo di benignità e cordialità, grazie alla sua capacità di rispettare i fiori e le piante che nascono alla sua ombra. Il Vermentino è il rumore delle onde del mare, quello che calma i sensi, quello che non smette mai di risuonare, racchiuso in una bottiglia di vino. Quieto in mezzo a due estremi, acidità e morbidezza, un dono per le sere d’estate. Il sollievo di un sorso fresco ed immediato che sprigiona il ricordo del mare come quando si porta una conchiglia all’orecchio e se ne ode il rumore. Ed è subito un’alba, un cielo, un tramonto sul Viale dei Pini.

VITOTA06

Scheda tecnica

Formato
0,75 lt
Regione
Toscana
Anno
2022
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.